Hotel Blumarea | Hotel 4 stelle a Castelsardo

Logo Best Western Italia
tra la natura incontaminata

Attività sportive

Natura e attività outdoor. Preparati a vivere tante avventure!

Qui al Best Western Hotel Blumarea puoi progettare la tua vacanza giorno per giorno, alternando ai ritmi tranquilli del riposo, le attività sportive che ti suggeriamo di provare durante la tua vacanza a Castelsardo.

Canoa & Kayak

Escursioni sul fiume Coghinas

Canoa e kayak sono attività sportive adatte a tutti, indipendentemente dall’età, dalla prestanza fisica e dal grado di allenamento. 

New Kayak Sardinia offre, durante tutto l’anno, il noleggio, a ore, di canoe sul mare e percorsi lungo il fiume Coghinas. Proprio per la pendenza molto limitata del fiume e non essendoci rapide, ma solo una leggera corrente, alla discesa in canoa possono partecipare proprio tutti: professionisti, ma anche famiglie con bambini. 

Il più lungo dei due percorsi parte dalle Terme di Casteldoria e termina dopo 11 km alla foce del fiume, dopo circa 4/5 ore, nella splendida cornice di San Pietro a Valledoria.

Diving & Snorkeling

Immersioni mozzafiato

L’acqua cristallina lungo le coste della Sardegna conquista ogni anno sempre più numerosi appassionati di immersioni. 

La diversa struttura della nostra costa, rocciosa che si trasforma in sabbia, e la splendida fauna e flora marina, regala magnifici scenari sia al subacqueo professionista o a chi semplicemente desidera dedicarsi allo snorkeling. 

Batrakos Diving, a Castelsardo, organizza uscite giornaliere con attrezzature e personale qualificato, nonché corsi di immersione per tutte le esigenze. 

Wind & Kitesurfing

a Valledoria

Il mare è la tua passione? Il vento, il clima temperato creano le condizioni perfette e favorevoli per praticare sul mare o sul fiume il wind surf e il kite surf

Lungo la spiaggia di San Pietro a Mare, soprattutto in primavera e autunno, quando sulle spiagge deserte soffia il maestrale, vengono organizzati diversi concorsi e campionati nazionali ed internazionali. La natura del sottosuolo del mare favorisce la formazione di onde lunghe che fungono da trampolini ai surfisti. Nei mesi estivi, invece, i venti non sono più così forti e creano le condizioni ideali per insegnare wind e kite surf. 

Paragliding

Parapendio lungo il mare

Non solo su terra o in acqua, ma anche dall’alto si può ammirare il paesaggio meraviglioso della nostra Terra da una prospettiva davvero unica

Uno dei più famosi luoghi di lancio nel nord della Sardegna è situato proprio nella zona tra le montagne di Castelsardo e Valledoria, un’area davvero ideale per le condizioni climatiche e del vento. 

 I corsi sono organizzati dall’Aeroclub I Griffoni a Sedini, a circa 10 km da Castelsardo.

Arrampicate & Free Climbing

Profonde gole e rocce imponenti e bizzarre lungo la costa: qui, sia l’alpinista dilettante che il free-climber trovano il proprio ambiente ideale. In primavera e autunno, la Sardegna conquista l’attenzione di alpinisti tradizionali, atleti free climbing e principianti che vogliono cimentarsi in questa attività. 

Scalate in gole, arrampicate sulle rocce di granito rosso e grigio sopra il mare o arrampicata. Qui c’è tutto ciò che un atleta può desiderare. E vicino al Monte Ruiu, a 24 km dall’Hotel, si trova una zona di arrampicata con corda, mentre a Laerru, a 21 km dalla struttura, è situata la Conca de Caddu, un burrone nelle falesie, dove sono stati creati 40 diversi tipi di percorsi per gli scalatori.

Equitazione

Oltre al mare, la Sardegna è famosa anche per i suoi cavalli. Una passione che si è sviluppata analogamente con l’allevamento tradizionale del cavallo e l’equitazione come passatempo. Il valore storico del cavallo è legato a diverse manifestazioni importanti: la Cavalcata Sarda, la Sartiglia o la corsa a rotta di collo dei cavalli di S’Ardia Sedilo, in estate. 

A Sedini, che dista circa 10 km dall’hotel, è presente un centro di equitazione dove è possibile praticare corsi per principianti ed esperti. 

Prenota il tuo soggiorno
Powered by